Descrizione Progetto

Le Crociere del Sole – Maregiglio

WEBSITE

Le nostre Mini Crociere ed Escursioni Esperienziali sono pensate per rendere la vostra vacanza unica. La nostra offerta si compone di prodotti pensati per soddisfare diversi tipi di esigenze. Per chi vuole godere di un viaggio verso le isole del Giglio e di Giannutri sopra un’imbarcazione elegante ed unica nel suo genere, abbiamo le Mini Crociere con la “Revenge” ed il suo ricco pranzo a bordo. Per gli appassionati di trekking e delle vacanze a contatto diretto con la natura, ci sono le giornate a Giannutri accompagnati  da una guida professionale, percorrere i sentieri selvaggi che attraversano la profumata macchia mediterranea. Per gli amanti del Vino e dei Prodotti tipici ci sono le Giornate DiVine all’Isola del Giglio con tour all’interno del Borgo Medioevale di Giglio Castello e Pranzo con degustazione di Ansonica, in uno dei caratteristici vigneti a picco sul mare, là dove l’unione tra una terra aspra e la salsedine danno vita ad prodotto unico nel loro genere.

MINI Crociere Giglio Giannutri

A bordo dell’elegante M/N Revenge, accompagnati da un personale gentile ed attento salperemo da Porto Santo Stefano verso le Isole del Giglio e di Giannutri. La Mini Crociera, prevede due lunghe soste sulle isole e la possibilità di effettuare le visite guidate, al Borgo di Giglio Porto, alla Villa Romana di Giannutri e e l’escursione naturalistica verso il Faro di Capel Rosso sempre a Giannutri. Durante la traversata sarete accompagnati dalla musica dal vivo e potrete gustare il tipico “Pranzo del Marinaio”, preparato a bordo.

Programma

Partenza da Porto Santo Stefano ore 9:45
Arrivo all’Isola del Giglio alle ore 10:45,
Sosta libera (o guidata, costo del servizio a  servizio a parte)
Pranzo a bordo
Partenza da Isola del Giglio ore 14:00
Arrivo previsto all’Isola di Giannutri ore 15:00
Sosta libera (o guidata, costo del servizio a parte)
Partenza da Isola di Giannutri ore 17:00,
Arrivo a Porto S. Stefano ore 18:00 circa.

Disponibilità: da Maggio a Settembre Durata: FD Tutto il giorno

Un Tuffo nel Blu: in barca dall’Argentario all’Isola del Giglio

Una giornata interamente dedicata alla scoperta delle calette più suggestive e incontaminate della costa dell’Argentario e dell’isola del Giglio, un luoghi unico nel loro genere, fiore all’occhiello della Maremma Toscana.

Programma:
ore 10:15 Partenza da Porto Santo Stefano
ore 10:30 Sosta con bagno all’Argentario
ore 12:30 Partenza per l’Isola del Giglioo
ore 13:30 Arrivo all’Isola del Giglio, passaggio davanti a Giglio Porto
Inizio del Giro dell’Isola
ore 13:30 sosta per il bagno e pranzo a bordo con packet lunch
ore 15:30 seconda sosta per il bagno
merenda a bordo
ore 16:30 Partenza verso Porto Santo Stefano
ore 17:30 Arrivo a Porto Santo Stefano

Disponibilità: Giugno -Settembre Durata: FD tutto il giorno

Argentario Coast to Coast

Una interna giornata di bagni, tuffi e snorkeling intorno all’Argentario. Da Porto Santo Stefano a Porto Ercole, alla scoperta delle sue Cale più belle e del mare cristallino.

Programma:
ore 10:15 Partenza da Porto Santo Stefano
ore 10:30 Sosta con bagno all’Argentarola
Pranzo a bordo
ore 14:30 Arrivo a Porto Ercole con tour all’interno del porticciolo turistico a bordo della barca
ore 15:30 sosta per il bagno in una delle cale dell’Argentario
ore 17:15 Rientro in Porto
ore 17:30 circa Arrivo a Porto S. Stefano.

Disponibilità: giugno-settembre Durata: FD tutto il giorno

Giannutri I Tesori Nascosti

Una giornata a immersi nella natura incontaminata. Accompagnati da una Guida Ufficiale del Parco si partirà da Porto Santo Stefano alla volta dell’Isola di Giannutri, l’isola più meridionale del Parco dell’Arcipelago Toscano ed una delle più incontaminate. Una volta arrivati a Cala Spalmatoio sul versante orientale dell’isola, si sbarca sulla piccola spiaggia a cui fanno da contorno i resti dell’antico porticciolo romano. Da qui partirà l’escursione guidata naturalistica fino all’estremità meridionale dell’isola, fino ai “Grottoni”: grotte scavate dal mare all’interno della scogliera, in cui nidificano le specie aviare che frequentano l’isola. Nel pomeriggio visiteremo  Villa  Domizia, la lussuosissima Villa romana costruita dai Domizi/Enobarbi nella prima metà II sec dopo Cristo, dietro Cala Maestra.

Programma:
ore 09:30 Punto di raccolta Banchina Toscana, Porto Santo Stefano ore 09:45 Imbarco traghetto Maregiglio
ore 10:00 Partenza da Porto Santo Stefano
ore 11:00 Arrivo all’Isola di Giannutri ed inizio della visita escursionistica lungo il sentiero che porta a Punta del Capel Rosso, all’estremità nord dell’Isola. Qui ci si ritrova di fronte al panorama mozzafiato che da sul mare e sulle altre isole dell’arcipelago, e tra le scogliere a picco si possono vedere i Grottoni: grandi grotte, rifugio dei gabbiani reali. Da qui si può cercare di avvistare la misteriosa isola sommersa di Zanara.
ore 13:00 pranzo al sacco. La nostra guida saprà indicarvi il posto migliore dove poter consumare il pranzo e riposare
ore 14:00 proseguimento della visita nella Villa Romana ore 16:00 Partenza da Isola di Giannutri,
ore 17:00 Arrivo a Porto S. Stefano.

Disponibilità: tutto anno Durata: FD tutto il giorno

Giglio Divino- storia e sapori dell’Isola del Giglio

Una giornata alla scoperta dei luoghi storici di Giglio Castello, antico borgo Medioevale ancora abitato ed inserito del circuito dei Borghi più belli d’Italia. Accompagnati da una Guida visiteremo il Castello, dalla Rocca Aldobrandesca alla Chiesa di San Pietro e Paolo custode delle reliquie di San Mamiliano. Dopodiché Irene per l’Azienda Agricola l'”Altura” o Giovanni per l’Azienda Agricola ” La Fontuccia” ci accompagneranno all’interno dei loro vigneti, ci spiegheranno come si coltiva la vite su un’isola dai terreni impervi e come viene prodotta l’Ansonica o vino del Giglio. Dopo la visita potremmo degustare il vino e i piatti tipici della tradizione.

Programma:
ore 09:15 Punto di raccolta Banchina Toscana, Porto Santo Stefano ore 09:30 Imbarco traghetto Maregiglio
ore 9:45 Partenza da Porto Santo Stefano
ore 10:45 Arrivo all’Isola del Giglio, transfer che ci porterà a visita uno dei borghi più belli d’Italia: Giglio Castello. Attraversando vie strette, spesso sormontate da archi, i balzuoli arriveremo alla splendida Rocca Albobrandesca e
visiteremo il Castello.
ore 13:00 Traferimento alla Tenuta l’ Altura o La Fontutccia Dove ad attenderci ci saranno le prelibatezze dell’isola come: la tonnina, il coniglio alla cacciatora, tipica schiacchia gigliese ripiena, melanzane alla parmigiana, oltre un’ottima degustazione del vino locale: il celeberrimo Ansonico. Terminato ilo pranzo ci aspetta una splendida visita alla Tenuta con panorami mozzafiato.
ore 15:30 Tranfest verso Giglio Porto sosta per una passeggiata lungo il lungomare del Paese, costellato di piccoli negozietti.
Ore 17:15 Partenza da Isola del Giglio

Disponibilità: tutto anno tranne Luglio Agosto e Settembre Durata: FD tutto il giorno

Follow Us