Food & Wine

Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei.
(Anthelme Brillat-Savarin)

L’Italia è il Paese del buon cibo e del buon vino e la Toscana è una eccellente rappresentante della buona tavola. All’Argentario puoi scegliere tra innumerevoli proposte: gustare i piatti della tradizione toscana e argentarina, la cucina casalinga o piatti raffinati e ricercati. Assaporare il pesce freschissimo del nostro mare, che arriva quotidianamente nei nostri porti, o “toglierti la voglia” della rinomata carne toscana.

In famiglia, in coppia o con gli amici… le proposte di ristoranti, pizzerie e bar sono davvero tantissime. Ristoranti isolati in punti panoramici che nutrono anima e corpo, immersi nella natura, affacciati sui porti o nelle caratteristiche vie dei due paesi caratteristici del promontorio.

Molti bar organizzano anche pranzi/cene “veloci”, brunch e piatti da asporto per la tua giornata al mare o a bordo.

Prima di lasciarti alla scelta “perfetta” per te, ti vogliamo stuzzicare con qualche curiosità tipica dell’Argentario: lo scaveccio, il caldaro, la tonnina, la ficamaschia, la pizza ripiena con cipolle e acciuga, il coroglio ignorante, i corolletti e gli stinchi di morto (che trovi anche in numerosi panifici). Quando entri in un bar o ti accomodi in uno dei nostri ristoranti, parla con noi, ti racconteremo cosa ti stiamo servendo! E… mi raccomando, ricorda di assaggiare l’Ansonica Costa D’Argento!
Se decidi di “fare da te” puoi scegliere tra i negozi di alimentari con i prodotti tipici e le pescherie di pesce locale.

Leggi tutto

Vuoi sapere di più?

CONTATTI

Follow Us